news

apre maison roma piazza di spagna una esperienze 01

Nuovo nome e nuova veste per il boutique hotel di Gruppo UNA in via Margutta, storico hotel nel cuore della capitale. Da alcune settimane la struttura, precedentemente conosciuta come Hotel Art by the Spanish Steps | UNA Esperienze è ufficialmente Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze. Il rinomato hotel, situato nel cuore della città, a metà strada tra Piazza di Spagna e Piazza del Popolo, torna con una proposta di soggiorno ancora più raffinata grazie all'importante restyling interno e renaming che ne identificano l'essenza, elevando ulteriormente l’offerta alberghiera d’eccellenza di Gruppo UNA nella Capitale. Il gruppo conta in totale 34 strutture gestite direttamente e 19 in franchising.

Situato in via Margutta, luogo dall’atmosfera unica e set del memorabile film Vacanze Romane e delle abitazioni di celebri artisti e registi della Dolce Vita (una targa al civico 110 ricorda che qui abitavano Federico Fellini e Giulietta Masina, un'altra al civico 53 ricorda il soggiorno romano di Pablo Picasso che qui dipinse alcuni suoi capolavori), Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze, accoglie i visitatori con un design che mescola sapientemente elementi storici e moderni. L’edificio, un ex-convento, è stato ristrutturato utilizzando specchi, marmi policromi, ottone e ceramiche colorate che si fondono armoniosamente con le tracce ancora ben visibili dell’antica struttura che sorgeva al suo posto.

apre maison roma piazza di spagna una esperienze 04

Le camere, distribuite su 6 piani per una superficie totale di 1.950 mq, sono in tutto 46 di varie tipologie come Superior, Deluxe, Premium e Suite, con la possibilità di avere camere comunicanti. Ogni stanza è stata progettata per offrire comfort e stile, con dettagli come Smart-TV, minibar e Wi-Fi di ultima generazione; mentre i bagni presentano la linea amenities di UNA Fragranza, firma esclusiva degli hotel di catena che avvolge gli ospiti con note delicate e raffinate.

Il piano terra ospita la reception e una lobby accogliente nei locali dell’ex-chiesa sconsacrata, di cui è ancora ben visibile l’architettura. Il nuovo Bar Margutta, situato nel luogo dove si trovava l’antico altare della chiesa, offre agli ospiti la possibilità di gustare bevande ricercate e rilassarsi in un contesto privato e dal design originale. Nel piano ammezzato uno spazio aperto attrezzato è a disposizione per riunioni e meeting. La colazione punta sulla qualità, con prodotti a km. 0 e dolci fatti in casa.

Giorgio Marchegiani, Amministratore Delegato di Gruppo UNA commenta così la novità: «Dopo un periodo di ristrutturazione degli spazi, siamo entusiasti di presentare Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze, che ben rappresenta la nostra visione di ospitalità di lusso immersa nella ricca storia di Roma e nell'atmosfera magica di via Margutta. Il boutique hotel romano si inserisce come nuova eccellenza nella collezione UNA Esperienze e rappresenta il fascino del lifestyle italiano e dell’hotellerie raffinata e di alto livello».

apre maison roma piazza di spagna una esperienze 02

Marchegiani prosegue così: «Questo progetto di restyling fa parte di una strategia aziendale lungimirante che ha portato lo scorso anno a reinvestire una parte dei nostri proventi nell’ampliamento e miglioramento dell’offerta alberghiera con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze degli ospiti, riflettendosi poi in indici qualitativi in crescita. La strategia, l’impegno costante nell’offrire un’ospitalità di elevata qualità e il saper cogliere le opportunità che il mercato offre ci hanno premiato anche in termini finanziari: nel 2023 Gruppo UNA ha confermato la sua posizione di leadership nel settore alberghiero italiano, registrando risultati estremamente positivi, con ricavi pari a 208 milioni di euro, in crescita del +40% rispetto al 2022 e un utile netto che ha raggiunto i 25 milioni di euro, in forte aumento rispetto al dato registrato l’anno precedente. Con oltre 1 milione di camere vendute nel corso del 2023, il Gruppo ha dimostrato una solida performance, che puntiamo a incrementare guardando al futuro con ottimismo, ancora più significativo anche grazie al successo di quest’ultima operazione romana».

Francesca Fiumanò, Direttrice di Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze ha aggiunto: «Siamo orgogliosi di presentare al pubblico Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze, un gioiello rinnovato nel cuore di Roma che incarna l’eleganza senza tempo della Città Eterna e di via Margutta. Vogliamo offrire ai nostri ospiti non solo un luogo dove soggiornare, ma un’esperienza che li avvolga nell’atmosfera unica della città, dai panorami mozzafiato di Piazza di Spagna alla magia dei vicoli che circondano il nostro hotel. Siamo convinti che Maison Roma Piazza di Spagna | UNA Esperienze si affermerà come punto di riferimento per chiunque desideri vivere un’esperienza di soggiorno che unisce lusso, comfort e autenticità».

apre maison roma piazza di spagna una esperienze 03

Variegata l'offerta di visite ed esperienze a disposizione degli ospiti, come gli insoliti percorsi enogastronomici alla scoperta dei maestri artigiani, le botteghe storiche, le storie, gli aneddoti e i segreti di Via Margutta insieme a Botteghiamo e i corsi di pittura organizzati da Michela e Veronica del salotto artistico Bollicine d'Arte.


 archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It