Eventi

la via del gusto fiumicino accoglie l estate 01

A Fiumicino prima edizione della kermesse "La Via del Gusto – Vino, cibo, arte e musica in strada" che il 15 e 16 giugno 2024, dalle 18 alle 24, trasformerà il borgo laziale in un vero e proprio "food district".

Promossa dall'associazione dei commercianti di Via della Torre Clementina e Centro Storico, con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Fiumicino, l'evento è organizzato dalla RistorAgency e si preannuncia come un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona tavola, dell'arte e della musica dal vivo.

Il cibo e il vino laziali saranno i protagonisti indiscussi della manifestazione che coinvolgerà ben 54 realtà tra ristoranti, aziende vinicole e una birraria, offrendo un percorso di degustazione a tappe che permetterà ai partecipanti di assaporare piccoli assaggi dei piatti più iconici accompagnati da eccellenti calici di vino locale.

Per partecipare, basterà acquistare un "kit" del costo di 15 euro, comprensivo di calice, apposita taschina e gettoni per gli assaggi. Passeggiando lungo Via della Torre Clementina e Piazza Grassi, gli avventori potranno immergersi in un’atmosfera di convivialità e spensieratezza, con lo sguardo rivolto al mare e al tramonto, accompagnati da una piacevole colonna sonora.

La musica, infatti, avrà un ruolo centrale nell’evento, con formazioni musicali che si esibiranno in quattro differenti spazi lungo il percorso. Duo e trio musicali contribuiranno a rendere l’esperienza ancora più immersiva e suggestiva, creando un sottofondo ideale per le degustazioni.

"La Via del Gusto" non sarà solo un’opportunità per gustare ottimi piatti e vini, ma anche un’occasione per riscoprire il piacere dello stare insieme, all’aperto, celebrando l’inizio dell’estate in una cornice mozzafiato. Grazie all’impegno delle attività ristorative e vinicole locali, e alla collaborazione delle istituzioni, Fiumicino si prepara ad accogliere il grande pubblico in un evento che promette di diventare un appuntamento fisso nel calendario estivo della città.


 archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It