inside marche live crescita e progetti per promuovere il turismo marchigiano 01

Inside Marche Live è l’Associazione dei tour operator per l’incoming delle Marche con l'obiettivo di promuovere la regione come destinazione turistica, sia per il mercato italiano che per quello internazionale. Il consorzio si distingue per un’offerta variegata e personalizzata che spazia dal turismo culturale ed esperienziale, ai percorsi enogastronomici, al turismo attivo e naturalistico, sino alle proposte legate al wellness e al turismo balneare. Un punto di forza è proprio la capacità di proporre esperienze che valorizzano la varietà del territorio marchigiano, con un'attenzione particolare alla sostenibilità e al turismo slow, sempre più ricercati dai viaggiatori di oggi.

L’obiettivo di Inside Marche Live  è quello di consolidare e aumentare i flussi turistici internazionali, portando sempre più viaggiatori a scoprire la bellezza nascosta delle Marche. La partecipazione al TTG Travel Experience 2024 di Rimini, la più importante fiera del turismo a livello nazionale, ha rappresentato un'importante vetrina per attrarre l’interesse di operatori e buyers provenienti da tutto il mondo, consolidando la reputazione delle Marche come destinazione ideale per chi cerca un turismo di qualità, autentico e sostenibile.

La strategia del consorzio si basa su una promozione che punta a far conoscere le Marche non solo come meta estiva, ma come destinazione da visitare tutto l’anno, grazie a un’offerta diversificata che comprende il mare, ma anche la montagna, le città d’arte, i borghi storici, e un patrimonio enogastronomico tra i più ricchi d’Italia.
In occasione del TTG, Inside Marche Live, con il patrocinio della Regione Marche, della Camera di Commercio delle Marche e dell’Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione delle Marche, ha organizzato la settima edizione dell’evento promozionale “Lets' Marche: vieni a scoprire le Marche - Live and discover the Marche Region”.

L’evento ha visto la partecipazione di oltre 100 ospiti, tra cui più di 80 tour operator e travel blogger italiani e internazionali, dimostrando ancora una volta la rilevanza crescente delle Marche nel panorama turistico internazionale. Nel corso della serata Federico Scaramucci, presidente di Inside Marche Live, ha sottolineato l'importanza di questo appuntamento per il rafforzamento della presenza delle Marche sul mercato internazionale. La serata ha rappresentato un’occasione speciale per raccontare e valorizzare le straordinarie risorse culturali, enogastronomiche e paesaggistiche delle Marche, coinvolgendo operatori del settore e buyers provenienti da diversi paesi esteri.

Le eccellenze del territorio sono state al centro di una serie di racconti appassionati da parte di rappresentanti istituzionali e operatori locali. Tra i momenti salienti, il tartufo di Acqualagna, raccontato dal sindaco Pier Luigi Grassi, e le proposte turistiche di Fano, con il celebre Carnevale descritto dall’assessore al turismo Alberto Santorelli. L'assessore Emiliano Baffioni ha presentato la tradizionale Festa della Befana di Urbania, mentre Francesco Guazzolini, assessore al turismo di Urbino, ha illustrato la ricca eredità rinascimentale della città, mentre Giammarco Ferranti ha raccontato le meraviglie montane e la natura incontaminata di Sarnano e Sassotetto, e Piergiorgio Pietrelli e Lorenzo Montesi della Pro Loco locale hanno descritto la suggestiva Festa delle Candele a Candelara.


 archivio

Pin It

Nice Social Bookmark

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It